venerdì 23 settembre 2022

Boxing Margot al Teatro della Rosa di Pontremoli (MS)

Mercoledì 5 ottobre alle ore 21 al Teatro della Rosa di Pontremoli debutta Boxing Margot, spettacolo teatrale con la drammaturgia e regia di Paolo Billi, che conclude un lavoro collettivo di teatro, scrittura e video con le ragazze dell’Istituto Penale Minorile di Pontremoli.

La compagnia è composta da ragazze dell’IPM di Pontremoli e da un gruppo di cittadini di Pontremoli, che ormai da anni si cimentano come attori in questa esperienza teatrale ponte tra l’Istituto penale e la città.

Il progetto teatrale 2022 rappresenta la seconda tappa del progetto avviato nel 2021 sul tema del perdono. Dopo aver affrontato la parabola del Figliol prodigo nello spettacolo La Scandalosa gratuità del Perdono, in Boxing Margot il tema del perdono non viene affrontato direttamente, ma è sotteso nelle vicende narrate, in cui emerge l’attitudine del “perdonarsi”, non come gesto di autoassoluzione o di giustificazione, ma come capacità, lucente e crudele insieme, difronte alle cadute, di riconoscere la caduta stessa e di rialzarsi.

drammaturgia e regia Paolo Billi, aiuto regia Elvio Pereira De Assunçao, Francesca Dirani, scene Irene Ferrari, video di scena di Agnese Mattanò. L’organizzazione sul territorio è di Enrica Talamini, il coordinamento del progetto di Amaranta Capelli.


Per info e prenotazioni

3331679211 cg.pontremoli@gmail.com

Biglietto unico 10 euro

ATTENZIONE! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER CAPIENZA RIDOTTA DEL TEATRO

Facebook