lunedì 11 marzo 2019

I.C.E. – Incubatore di comunità educante - inizio attività

Iniziano questa settimana i primi incontri del progetto triennale "I.C.E. – Incubatore di comunità educante”: il 13 marzo il PraT accoglie la classe del primo anno propedeutico di Istruzione e Formazione professionale della Regione Emilia Romagna, in gestione all’ente CNOS FAP (Salesiani) per un incontro su Teatro e Giustizia Minorile. Il 15 marzo invece si terrà un incontro presso il Liceo Laura Bassi, condotto dagli operatori del Teatro del Pratello e da una assistente sociale dei Servizi di Giustizia Minorile.

Il progetto si realizza sul territorio della città metropolitana dì Bologna per creare un sistema integrato contro la dispersione scolastica tra scuole, istituzioni, terzo settore e famiglie (Per maggiori informazioni QUI).


Il Teatro del Pratello propone attività rivolte ai più giovani, con laboratori di scrittura creativa e video e incontri di educazione alla legalità rivolti a studenti di Istituti Scolastici e Centri per la Formazione Professionale, a ragazzi in carico ai Servizi di Giustizia Minorile e a Minori Stranieri non Accompagnati, anche in collaborazione con il Centro Italiano di Mediazione e Formazione alla Mediazione CIMFM, che si articoleranno sul 2019 e 2020. 

Facebook