giovedì 09 marzo 2023

L'angelo ferito

Il Teatro del Pratello propone da marzo a maggio 2023 un percorso di undici incontri tra scrittura, teatro e attività artistiche dove s’incontreranno a lavorare cittadini di età e provenienze diverse per la costruzione di un evento performativo finale da presentare a piccoli gruppi di spettatori invitati.Il Laboratorio ANGELO FERITO prende il titolo dall'omonimo quadro di Hugo Simberg ed è rivolto a gruppi misti di partecipanti, con storie, età e interessi diversi, con l’obbiettivo di costruire piccole comunità con funzioni riparative. Si tratta di una attività artistica che, attraverso la scrittura, l’attività manuale e azioni espressive, ricerca mediazioni e soluzioni positive alle conflittualità del nostro quotidiano, superando pregiudizi e luoghi comuni.Per partecipare ai laboratori o per avere maggiori informazioni inviare una mail a teatrodelpratello@gmail.com, fino a esaurimento posti.

Le attività alle  Biblioteche del Quartiere San Donato si inseriscono nel più ampio progetto IN ASCOLTO, finanziato dall’Unione europea - Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città

Metropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19. Il progetto si articola tra Biblioteca J.L. Borges, Biblioteca della Casa Circondariale di Bologna, Biblioteca Borgo Panigale, Biblioteca Casa di Khaoula, Biblioteca Luigi Spina/Casa Gialla e Biblioteca Scandellara- Mirella Bartolotti.

Facebook