martedì 10 gennaio 2023

LABORATORIO CREATIVO DI ARTI VISIVE

Nell'ambito della collaborazione sul progetto VOCI, già in corso negli ultimi anni, con il Settore Musei Civici Bologna, prende il via giovedì 16 febbraio alle 17 il laboratorio a cura del Dipartimento educativo del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, condotto da Ylenia Bonaroti di Senza Titolo.

Il Laboratorio, rivolto a partecipanti di tutte le età, avrà il compito di elaborare un progetto iconografico per lo spettacolo per il decennale del progetto VOCI, che sarà presentato il 25 aprile 2023. I dieci anni di VOCI costituiscono uno sguardo sul Novecento e sull’oggi, volto a riconoscere ciò che del passato è ancora determinante per comprendere il mondo attuale o che ancora può fornire ispirazione per il futuro, sempre concepito come esito possibile del nesso stretto tra presente e passato.


La partecipazione è gratuita. E' necessario iscriversi inviando una mail a teatrodelpratello@gmail.com


Date del laboratorio:

Giovedì 16 febbraio ore 17-19

Giovedì 23 febbraio ore 17-19

Giovedì 2 marzo ore 17-19

Giovedì 9 marzo ore 17-19

Giovedì 16 marzo ore 17-19

VOCI è un progetto di Associazione Culturale Creazione, Teatro del Pratello società cooperativa sociale, Conservatorio G.B. Martini di Bologna, Associazione Salviamo la Costituzione in collaborazione con Radio Città Fujiko, Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna, Settore Musei Civici Bologna- MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna e con AUSER Bologna e Associazione Il Melograno

Facebook