lunedì 25 maggio 2020

Laboratorio creativo di Arti Visive e Applicate aperte le iscrizioni

QUI il video di presentazione dell'attività!


Una nuova proposta di laboratorio online per VISIONI DI LAVORO, progetto del Teatro del Pratello, nato da una collaborazione con l'Associazione Il Mulino e con il prof. Gian Guido Balandi. Obiettivo del progetto è contaminare diversi approcci e differenti punti di vista per riflettere sui possibili sviluppi del lavoro. In questo modo si forniranno inconsuete “visioni” del lavoro che potranno fecondare nuove ipotesi per il futuro

Proponiamo nel mese di giugno un nuovo Laboratorio Creativo di Arti Visive e Applicate , diretto da Simone Michael Denis Tacconelli.

Utilizzando gli strumenti della fotografia, del collage, della grafica, raccoglieremo immagini e suggestioni che potranno essere utilizzate nell’installazione finale del progetto prevista per l’inizio del 2021.

Il Laboratorio Creativo Di Arti Visive e Applicate si prefigge lo scopo d'allenare ed educare lo sguardo del partecipante verso una differente percezione estetica, lontana dai canoni attualmente proposti dai social media e advertising.

Durante le ore di laboratorio si porranno le basi per elaborare una propria ricerca estetica, primo faticoso gradino verso il famigerato “stile personale”, lontana dalle costrizioni psicologiche dei canoni estetici.

Il laboratorio si articolerà in momenti di incontro frontale su piattaforma e in momenti di condivisione di materiali e suggestioni su una classe virtuale.

Il calendario degli appuntamenti in collegamento da remoto:

-I lunedì dalle 17.00-18.30 per 5 lunedì di giugno (1, 8, 15, 22, 29 giugno)

Il laboratorio è riservato a 7 partecipanti selezionati sulla base di competenze ed esperienze pregresse e interesse per i temi trattati.

Per iscrizioni teatrodelpratello@gmail.com inviando brevissima lettera motivazionale.

Visioni di Lavoro fa parte del progetto LAICI TEATRI, cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020

#ponmetroBO

Facebook