mercoledì 03 aprile 2019

Presentazione del progetto speciale "Le Patafisiche"

Venerdì 12 aprile gli spazi del DAMSLab ospiteranno il progetto speciale "Le Patafisiche", a cura di Cristina Valenti, in collaborazione con Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna

“Le Patafisiche”, ovvero l’opera di Alfred Jarry e le correnti artistiche, filosofiche, metafisiche da essa derivate, sono state al centro del progetto triennale 2016/2018 del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna: sei registi hanno lavorato in sette carceri dell’Emilia Romagna e nelle aree penali minorili producendo un percorso di studi e prove aperte che si è sviluppato a partire dal 2016 per approdare agli esiti presentati nel 2017 e 2018.

L'evento, nell'ambito delle iniziative della sezione Teatro della Soffitta, offre due imperdibili momenti:


- ore 17 | DAMSLab/Teatro

UBU IN CARCERE

Presentazione del del numero 5/6 della rivista “Quaderni di Teatro Carcere”, a cura di Lorenzo Donati/Altre Velocità. Parteciperanno Cristina Valenti (Direttore della rivista), Paolo Billi e Filippo Milani (Teatro del Pratello), Stefano Tè (Teatro dei Venti). Al termine della presentazione verrà proiettata la versione breve del documentario di Stefano Orro, "Ubu e Le Patafisiche".

INGRESSO LIBERO


- a seguire, il Teatro del Pratello presenterà lo spettacolo "Evasioni Patafisiche", per la regia di Paolo Billi, con Santo Crescente e Maddalena Pasini, attori del Teatro del Pratello: un reading dai testi delle produzioni del Teatro del Pratello realizzate presso la Sezione femminile della Casa Circondariale di Bologna e presso i Servizi di Giustizia Minorile durante il biennio di lavoro su LE PATAFISICHE, progetto del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna.

INGRESSO LIBERO


Per info - teatrodelpratello@gmail.com

Facebook