Teatri per comunità al Velodromo

una rassegna estiva al parco di via Pasubio

Undici eventi dal 17 al 22 giugno

Teatri per comunità al Velodromo

Apertura domenica 17, ore 21.30, con uno spettacolo di canzoni del grande Fred Buscaglione, interpretate da Franz Campi, per una serata a base di swing italiano anni ’50.

Nell’ambito di Bologna Estate, tre serate: il 20 giugno, ore 21.30, Domino, uno spettacolo di teatro di strada del Teatro Nucleo di Ferrara, regia di Natasha Czertok. 21 e 22 giugno, ore 21.30, due serate-spettacolo di Teatro Balera con le attrici del Teatro del Pratello e la musica dal vivo dell’orchestra di Davide Salvi, e dell'Osteria Del Mandolino. Ai bambini saranno dedicati due spettacoli e letture animate a cura di Botteghe Molière. Le serate del 18 e 19 giugno vedranno uno spettacolo di tessuto aereo di Maddalena Pasini e delle sue allieve, e la proiezione del documentario  Panopticon, realizzato all’interno dell’Istituto Penale Minorile. La rassegna ospita la fase conclusiva del progetto Aglaia, laboratori per Minori Stranieri non Accompagnati e studenti.

Maggiori informazioni

TEATRI PER COMUNITÀ AL VELODROMO del Teatro del Pratello è sostenuta dai contributi del Quartiere Porto-Saragozza, di Bologna Estate, di Ottica Garagnani e di Emilbanca. I laboratori di Aglaia sono sostenuti dalla L.14 per l'adolescenza della Regione Emilia-Romagna.