Utili teatri dell'inutile

PRATELLO. RASSEGNA TEATRO MUSICA. VIII EDIZIONE

Utili teatri dell'inutile

La rassegna UTILI TEATRI DELL’INUTILE presenta cinque spettacoli originali, progettati e realizzati per l’occasione: il primo Da Siddharta vede in scena l’attrice Angela Malfitano con i danzatori del gruppo Officine di Creazione del Ceps dirette da Paola Palmi, seguono Serendipità di e con Francesca Mazza e Gelsomina e Zampanò di e con Maurizio Cardillo. Nella prima settimana di settembre debutta Studio di visioni e sogni (liberamente ispirato a Giuliano Scabia), il nuovo spettacolo di Paolo Billi con i ragazzi della Compagnia OUT Pratello, con la partecipazione di Antonella Oggiano del gruppo di Lettura San Vitale. Infine la serata di chiusura con Il Gran Teatro dell’Inutile, reading finale con Maurizio Cardillo, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Officine di Creazione e Compagnia OUT Pratello.

Ogni spettacolo sarà preceduto da un prologhetto affidato, di sera in sera, a intellettuali e artisti bolognesi, che proporranno riflessioni e provocazioni sull’Utilità dell’Inutile.

Spettacoli, eventi e laboratori

Maggiori informazioni

La rassegna è sostenuta dal Comune di Bologna - attraverso una convenzione sulle attività annuali della cooperativa Teatro del Pratello-, dall’Istituzione Minguzzi della città Metropolitana, dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna dal Centro Giustizia Minorile per l’Emilia Romagna e dalla Regione Emilia Romagna, da Unipol Banca, Coop Adriatica, Ottica Garagnani e dalle osterie ed esercenti di via del Pratello e dintorni. La rassegna è realizzata con la fondamentale collaborazione della Fondazione Teatro Comunale di Bologna, che ha contribuito alla realizzazione delle scenografie della nuova produzione del Teatro del Pratello con i ragazzi in carico ai servizi di Giustizia Minorile.