mere ubu varieté
regia di Paolo Billi, coreografie di Elvio Pereira De Assunçao e scene di Irene Ferrari
2018con le attrici detenute della Sezione femminile della CC di Bologna e le musiche dal vivo degli studenti del conservatorio
MERE UBU VARIETE vede in scena venti detenute di diverse nazionalità, che danno vita a uno spettacolo di Varietà, in cui cantano e ballano, a volte strappandosi le maschere di donne aggressive e seducenti, secondo le stereotipie maschili, per svelarsi forti, dolenti e ferite.
Uno spettacolo contro il voyerismo del pubblico “da teatro-carcere”, ancor più accentuato proprio perchè le protagoniste sono donne. Un Varietà cattivo e scorretto, contro i luoghi comuni.
Ogni numero del Varietà è accompagnato dalle musiche originali, composte dagli allievi della Scuola di Musica Applicata del Conservatorio di Bologna, diretta
dal M° Zarelli, spaziando da polke, a mambo, a can can, a melodie napoletane con mandolino, a rap, a galop, a un bolero reinventato.
Date passate
Mere Ubu varieté
Luogo_Casa Circondariale di bologna
Orario_14:00
Mere Ubu varieté
Luogo_Casa Circondariale di bologna
Orario_14:00
Maggiori informazioni
Lo spettacolo si inserisce nel progetto Stanze di Teatro Carcere del Coordinamento Regionale. Le attività teatrali presso la Sez.femminile sono sostenute da Regione Emilia Romagna e Comune di Bologna.
Biglietti e prenotazioni
Lo spettacolo è riservato ad un pubblico autorizzato. Per info info@teatrodelpratello.it
Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa