Nastasja

Primo studio

2010

Liberamente tratto dal romanzo di F. Dostoevskij “ L’Idiota”

Nastasja. Primo studio vede in scena accanto agli attori della Dozza e di Botteghe Molière anche l’attrice Micaela Piccinini.

Lo spettacolo attraversa alcune pagine del romanzo in cui emergono i temi fondamentali: l’incomprensibile bontà che disarma; l’onnipotenza del denaro; la malattia; il fronteggiare la morte; l’amore che distrugge. Una semplice scena di letti riporta l’immaginazione dello spettatore in un sanatorio, un luogo chiuso di degenza e di cura, dove si intrecciano le solitudini di chi vive col proprio male e di chi assiste. Violente prendono corpo le visioni degli scontri tra il Principe Myskin e l’amico rivale Rogozin; le visioni degli incontri tra i due con Nastasja, la donna al centro degli avvenimenti; le solitudini degli infermi/reclusi alla ricerca di quieti provvisorie.

Galleria

Date passate

venerdì 19 mar

Nastasja

Luogo_Sala InterAction, Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna

Orario_21:00

Maggiori informazioni

TEATRO ALLA DOZZA, promosso dalla Direzione della Casa Circondariale di Bologna e dal Garante delle persone private della libertà personale del Comune di Bologna, e sostenuto nel 2010 dalla Provincia di Bologna, nell’ambito della Convenzione sottoscritta fra la Provincia di Bologna – Istituzione Minguzzi, il Comune di Bologna e il Teatro del Pratello.