Dialoghi sul caso
2012
DIALOGHI 2012 ha coinvolto in laboratori di scrittura creativa, di lettura e di teatro un gruppo di minori dell’IPM di Bologna, adolescenti ospiti di sei comunità educative della regione e studenti di quattro Istituti Superiori.
Lo spettacolo, con la regia di Paolo Billi, realizzato da un gruppo misto di circa 70 ragazzi provenienti dalle diverse realtà coinvolte, propone un labirinto di letture collettive, in cui gruppi di spettatori sono guidati a incontrare “il caso” e non è ... un caso che la performance sia realizzata nel cuore della città.
DIALOGHI SUL CASO presenta una scelta dei testi composti nei laboratori di scrittura, a cura di Filippo Milani, in cui l'intento non è stato di “spiegare” le dinamiche della casualità, ma di rendere evidenti i rapporti che ognuno di noi intrattiene con essa.
Date passate
Dialoghi sul caso
Luogo_Piazza Maggiore
Orario_17:00
Maggiori informazioni
DIALOGHI 2012 è ideato e realizzato dal Teatro del Pratello, società cooperativa sociale, ed è finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Centro Giustizia Minorile Emilia-Romagna; con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
L’evento del 5 maggio è patrocinato del Comune di Bologna
Biglietti e prenotazioni
L’EVENTO È APERTO ALLA CITTADINANZA
Per info: 051.0455830
3331739550
info@teatrodelpratello.it
www.teatrodelpratello.it
Comunicato stampa Locandina dell'attività