Dialoghi sul limite

2010

Evento conclusivo del Progetto DIALOGHI

DIALOGHI SUL LIMITE è un Reading-Concerto per la regia di Paolo Billi, con le musiche dal vivo del musicista Carlo Maver e la partecipazione di un gruppo di 15 ragazzi provenienti dagli Istituti Superiori e dalle comunità minorili e dall’IPM, selezionati tra i partecipanti al progetto.
L'evento rientra nell'ambito di un lavoro più ampio che si è articolato in tre fasi: la prima è stata l’invito a tutte le classi e le comunità coinvolte ad assistere alle repliche dello spettacolo del 2009, realizzato nell’Istituto Penale Minorile “Il fascino indiscreto della stupidità”. La seconda fase si è incentrata sulla realizzazione dei laboratori di scrittura, video e lettura. La terza fase è stata costituita dagli incontri presso l’Istituto Penale Minorile tra i ragazzi reclusi e le classi degli Istituti bolognesi coinvolti nel progetto. Parallelamente, gli incontri finali dei laboratori video, a Modena e Cesena, hanno visto lavorare insieme i ragazzi delle comunità e gli studenti. 

Date passate

sabato 15 mag

Dialoghi sul limite

Luogo_Istituto Penale Minorile Pietro Siciliani di Bologna

Orario_09:30

Maggiori informazioni

DIALOGHI è ideato e realizzato dal Teatro del Pratello, società cooperativa sociale, ed è finanziato dall’ASSESSORATO POLITICHE SOCIALI ED EDUCATIVE PER L ́INFANZIA E L ́ADOLESCENZA, POLITICHE PER L ́IMMIGRAZIONE, SVILUPPO VOLONTARIATO, ASSOCIAZIONISMO, TERZO SETTORE della Regione Emilia- Romagna, in collaborazione con il Centro Giustizia Minorile Emilia-Romagna, e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.