Dialoghi sul processo
2015
DIALOGHI SUL PROCESSO si articola in due fasi: la prima dal titolo RAPPRESENTAZIONE DI UN PROCESSO, prevede la simulazione di un processo minorile e la realizzazione di un documentario didattico “Mettersi in gioco/Mettere alla prova”, a cura dei docenti Daniele Campagnoli e Filippo Marino, con un gruppo di studenti dell’Accademia.
La seconda fase dal titolo NEL PROCESSO DI KAFKA, è incentrata in attività teatrali all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Bologna, che si articolano in laboratori di scrittura creativa, di scenografia e di teatro per la realizzazione di un video “Appunti di viaggio nel Processo di Kafka. per uno spettacolo da realizzarsi nel 2016” a cura di Lino Greco.
I due documentari comporranno un’unica opera video, che sarà promossa attraverso incontri e presentazioni negli Istituti Superiori nel 2016, nell’ambito degli incontri a cura del Teatro del Pratello su Giustizia Minorile e Teatro.
Date passate
La rappresentazione di un processo
Luogo_Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna
Orario_10:00
Maggiori informazioni
Il Progetto DIALOGHI 2015 rappresenta una nuova tappa della collaborazione tra Teatro del Pratello e Accademia di Belle Arti, che ha preso avvio con VOCI, il progetto di educazione permanente sulla memoria realizzato con l’Istituto Parri e il Mambo.
Il progetto DIALOGHI rientra nell’ambito delle attività in convenzione con il Comune di Bologna.
Biglietti e prenotazioni
L’ingresso è riservato agli studenti degli istituti Superiori coinvolti nel progetto (Liceo Fermi, Istituto Pacinotti, Liceo Laura Bassi)
Per info:
051.0455830
3331739550
info@teatrodelpratello.it
www.teatrodelpratello.it
Comunicato stampa Rassegna stampa