Bella e Bestia

metamorfosi di pregiudizi

2017

con le ragazze dell'Istituto Penale Minorile di Pontremoli e un gruppo di allievi attori

Lo spettacolo, diretto da Paolo Billi e Elvio Pereira Assunçao, con la collaborazione di Maddalena Pasini per l’aiuto regia e di Irene Ferrari per la scenografia, mette al centro del lavoro una fiaba che ha avuto gran fortuna e diverse letture nel Novecento: La Bella e la Bestia.

L’ispirazione principale arriva dal film diretto da Jean Cocteau nel 1946 e dalla versione musicata da Philip Glass. Chiave di lettura fondamentale sarà il pregiudizio, nelle sue stratificazioni e nelle sue metamorfosi... Un'ora di immersione in una atmosfera dark e onirica di forte impatto visivo.

Lo spettacolo ha una struttura “a sequenze” dove la musica avvolge lo spettatore. 

La scena de Bella e Bestia. Metamorfosi di pregiudizi si svolgerà dietro un velo trasparente di tulle, dove saranno proiettate le immagini di Carmina Melania Tramite, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.

Galleria

Date passate

venerdì 20 ott

Bella e Bestia

Luogo_Teatro della Rosa di Pontremoli

Orario_21:00

Maggiori informazioni

Il progetto è promosso e sostenuto dal Centro per la Giustizia Minorile del Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e Massa Carrara, dalla Regione Toscana, dal Comune di Pontremoli, con un contributo del Lions Club Pontremoli. Il progetto è sostenuto con i fondi dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese. È realizzato dal Teatro del Pratello di Bologna, insieme al Centro Giovanile Mons. G. Sismondo in collaborazione con le associazioni Ponti Aperti e Centro Teatro Pontremoli. 

Biglietti e prenotazioni

Per prenotazioni: cell. 347 8222191, mail cg.pontremoli@gmail.com Il costo del biglietto è di euro 10 (bambini e studenti euro 5). I biglietti possono essere ritirati presso il Centro Giovanile Mons. G. Sismondo in via Reisoli 11 a Pontremoli, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19. L'incasso andrà devoluto alle ragazze dell'Istituto.

Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa