Bella e Bestia
metamorfosi di pregiudizi
2017con le ragazze dell'Istituto Penale Minorile di Pontremoli e un gruppo di allievi attori
Lo spettacolo, diretto da Paolo Billi e Elvio Pereira Assunçao, con la collaborazione di Maddalena Pasini per l’aiuto regia e di Irene Ferrari per la scenografia, mette al centro del lavoro una fiaba che ha avuto gran fortuna e diverse letture nel Novecento: La Bella e la Bestia.
L’ispirazione principale arriva dal film diretto da Jean Cocteau nel 1946 e dalla versione musicata da Philip Glass. Chiave di lettura fondamentale sarà il pregiudizio, nelle sue stratificazioni e nelle sue metamorfosi... Un'ora di immersione in una atmosfera dark e onirica di forte impatto visivo.
Lo spettacolo ha una struttura “a sequenze” dove la musica avvolge lo spettatore.
La scena de Bella e Bestia. Metamorfosi di pregiudizi si svolgerà dietro un velo trasparente di tulle, dove saranno proiettate le immagini di Carmina Melania Tramite, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Date passate
Bella e Bestia
Luogo_Teatro della Rosa di Pontremoli
Orario_21:00
Maggiori informazioni
Il progetto è promosso e sostenuto dal Centro per la Giustizia Minorile del Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e Massa Carrara, dalla Regione Toscana, dal Comune di Pontremoli, con un contributo del Lions Club Pontremoli. Il progetto è sostenuto con i fondi dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese. È realizzato dal Teatro del Pratello di Bologna, insieme al Centro Giovanile Mons. G. Sismondo in collaborazione con le associazioni Ponti Aperti e Centro Teatro Pontremoli.
Biglietti e prenotazioni
Per prenotazioni: cell. 347 8222191, mail cg.pontremoli@gmail.com Il costo del biglietto è di euro 10 (bambini e studenti euro 5). I biglietti possono essere ritirati presso il Centro Giovanile Mons. G. Sismondo in via Reisoli 11 a Pontremoli, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19. L'incasso andrà devoluto alle ragazze dell'Istituto.
Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa