Caro Padre,
28 e 29 luglio all'IPM di Firenze
2020con i ragazzi dell'Istituto Penale per i Minorenni
CARO PADRE, mette in scena gli smarrimenti e le solitudini di figli che si rivolgono a padri assenti, a padri perduti, a padri che nulla possono lasciare in eredità. Sono figli che inesorabilmente scivolano senza fine; figli che cercano di aggrapparsi alle parole di lettere mai spedite; figli che vogliono essere guardati in faccia.
La scena è il bel giardino dell’IPM di Firenze, una serie di palchetti sono dislocati tra alberi e aiuole, mentre il pubblico, debitamente distanziato, sarà fatto accomodare all’interno del campo sportivo.
Lo spettacolo nasce tra difficoltà imposte per la pandemia; tra prove online con i ragazzi a maggio, e prove all’aperto con piccoli gruppi di ragazzi, forte è sempre stata la volontà di portare a termine questa piccola/grande impresa teatrale, riprendendo le attività con i ragazzi dopo mesi di inattività, riaprendo l’IPM alla città di Firenze.
Date passate
Caro Padre,
Luogo_Istituto Penale per i Minorenni di Firenze
Orario_21:00
Caro Padre,
Luogo_Istituto Penale per i Minorenni di Firenze
Orario_21:00
Maggiori informazioni
Lo spettacolo e i laboratori sono stati realizzati grazie al contributo del Centro Giustizia Minorile Toscana e l’Umbria/Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia.
Biglietti e prenotazioni
La partecipazione all’evento è subordinata al permesso dell’Autorità Giudiziaria Competente.
Per partecipare è necessario inviare entro il 15 luglio dati anagrafici e numero di documento a teatrodelpratello@gmail.com e attendere conferma dell’avvenuta autorizzazione.
Gli effetti personali e i telefonini saranno riposti in buste e depositati all’ingresso.
Per l’ingresso sono obbligatori l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze di sicurezza. E’ gradita un’offerta libera a favore dei ragazzi dell’IPM che hanno realizzato lo spettacolo.
Locandina dell'attività