Bellinda e Bestia
quattro serate con la Compagnia del Pratello
2018Torna il teatro all'Istituto Penale Minorile di Bologna
Il 5 settembre 2018 l’IPM di Bologna apre le porte alla città per il debutto di BELLINDA E BESTIA. con la regia di Paolo Billi e Elvio Pereira De Assunçao.
Dal 1999 al 2014 a Bologna ogni anno 1400 cittadini entravano nel teatro dell’IPM per assistere allo spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi. Dal 2015, nonostante le attività laboratoriali proseguano con costanza, l’evento pubblico è stato sospeso, a causa di problemi di agibilità. Tale sospensione ha comportato la perdita della più importante occasione di incontro tra Istituto Penale Minorile e città che Bologna avesse mai conosciuto. Con il recente restauro della zona verde del carcere si è creata la possibilità di un’apertura alla cittadinanza in occasione del nuovo spettacolo.
Date passate
Bellinda e Bestia
Luogo_IPM di Bologna
Orario_21:00
Bellinda e Bestia
Luogo_IPM di Bologna
Orario_21:00
Bellinda e Bestia
Luogo_IPM di Bologna
Orario_21:00
Bellinda e Bestia
Luogo_IPM di Bologna
Orario_21:00
Maggiori informazioni
Il presente progetto si inserisce nel più ampio Stanze di Teatro Carcere 2018 del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna.
Le attività sono sostenute dalla Regione Emilia Romagna, dal Centro Giustizia Minorile Emilia Romagna e Marche e dal Comune di Bologna, nell’ambito della Convenzione triennale.
Fondamentali i contributi della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, che sostengono le attività con i minori e i giovani adulti in carico ai Servizi di giustizia Minorile, e il piccolo sostegno di Ottica Garagnani, che con continuità promuove le attività estive del Teatro del Pratello.
L’evento fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Biglietti e prenotazioni
L’ingresso è subordinato al permesso dell’autorità giudiziaria competente.
Per partecipare è necessario inviare copia di un documento di identità a teatrodelpratello@gmail.com e attendere conferma dell’avvenuta autorizzazione.
E’ fondamentale presentare richiesta con congruo anticipo.
Ingresso unico 10 euro
Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa