Danzando Zarathustra

2012

Continua l’esplorazione di pedagogie impossibili affrontando un’opera affascinante e impervia come “Così parlò Zaratustra” di Nietzsche

Protagonista dello spettacolo non è la parola ma il corpo in movimento, cercando di tradurre in visioni alcune riflessioni di Nietzsche sulla necessità del danzare e del ridere.

La scena è costituta da antiche fondamenta in rovina di un convento e ricovero di reietti e bisognosi, che rivelano il disegno di un labirinto, i cui percorsi e cunicoli sono abitati da presenze del passato. Il labirinto, in cui si sono chiusi dentro due guardiani, che hanno ricomposto le memorie di quei muri, ricostruiti e distrutti più volte nel tempo, diventa teatro di contese e di fascinazioni tra commedianti, profeti, funamboli, pellegrini, vagabondi, che culminano nella Festa dell’Asino. Ma in realtà, il labirinto in rovina, chiuso al mondo, è solo abitato da una colonia di insetti.

Galleria

Date passate

venerdì 30 nov

Danzando Zarathustra

Luogo_Istituto Penale Minorile Pietro Siciliani, Via del Pratello 34

Orario_21:00

Maggiori informazioni

Lo spettacolo è realizzato grazie al CENTRO GIUSTIZIA MINORILE PER L’EMILIA ROMAGNA, alla PROVINCIA DI BOLOGNA, al COMUNE DI BOLOGNA, con il patrocinio della REGIONE EMILIA ROMAGNA e del QUARTIERE SARAGOZZA, con i contributi della FONDAZIONE DEL MONTE DI BOLOGNA E RAVENNA, DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA, di Asp IRIDeS, di MANUTENCOOP.

Come ogni anno continua la preziosa collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna che ha contribuito alla produzione dello spettacolo fornendo i costumi.

Biglietti e prenotazioni

Biglietteria presso Teatro del Pratello, via del Pratello, 23

Biglietto ridotto solo per gruppi scuola € 5.
Biglietto Intero € 10.

Prevendita biglietti martedì e giovedì 10-12 Lunedì e mercoledì 15-17

Telefono-fax: 051.0455830

email: prenotazioni@teatrodelpratello

Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa