Patrie Comuni
Prologo
2004In occasione del XIII anniversario dell'eccidio dei carabinieri al Pilastro
PATRIE COMUNI-PROLOGO- è una performance musicale, con voci recitanti, che vede la partecipazione straordinaria del sassofonista Marco Bontempo e del quartetto d’archi Arkè String Quartett, che per l’occasione eseguono musiche originali del Maestro Claudio Scannavini.
Al centro della scena un video, realizzato da Silvia Storelli, in collaborazione con il Laboratorio di mediazione teatrale del Liceo Scientifico N. Copernico di Bologna e con la prima televisione condominiale in Italia TELETORRE19, attiva al Pilastro. Il video, proiettato su un’installazione di multischermi, porta lo spettatore nel cuore del Pilastro e lo fa entrare nelle case di cittadini italiani, albanesi, montenegrini, rom, marocchini, là dove spesso la convivenza risulta essere difficile.
Date passate
Patrie Comuni
Luogo_Palazzetto dello Sport del Pilastro Via Pirandello, 7
Orario_21:00
Maggiori informazioni
L’evento, a cura dall’Associazione BLOOM – culture teatri, è sostenuto dal Comune di Bologna, dalla Provincia di Bologna, dalla Regione Emilia Romagna, dal Quartiere San Donato, e ha il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.