Sul far comunità

nell'ambito del progetto Arrivando da Ovest

2017

Una giornata di narrazioni, riflessioni e letture con pranzo della sporta finale

Il 10 marzo 2018 si è proposta, in collaborazione con l'Istituzione G.F. Minguzzi e con il patrocinio del Quartiere Porto Saragozza, una giornata di narrazioni, riflessioni e letture, con pranzo della sporta finale; questo incontro fa parte del progetto Arrivando da Ovest che il Teatro del Pratello ha avviato nel 2017 in diversi luoghi del Quartiere, coinvolti in laboratori ed eventi teatrali e culturali.

Diverse le realtà coinvolte: una classe della Scuola Media Gandino, cinque centri sociali dell'ANCESCAO del Quartiere, la Parrocchia San Giuseppe Cotolengo, l'esperienza degli Orti di via Saragozza, l'AIAS Bologna ONLUS, il co-housing Porto15 e l'Associazione Melograno. Partendo da quesiti comuni, durante la giornata si sono alternate narrazioni, scritture prodotte durante momenti laboratoriali, riflessioni e momenti di teatro e arti. La giornata si è conclusa con un collettivo "pranzo della sporta" con il contributo di tutte le associazioni e famiglie degli studenti partecipanti, 


Date passate

sabato 10 mar

Sul far comunità

Luogo_PRAT teatro di comunità - Via del Pratello, 53

Orario_09:30

Maggiori informazioni

Progetto realizzato dal Teatro del Pratello e dall'Istituzione G.F. Minguzzi con il Patrocinio del Quartiere Porto Saragozza. 

Biglietti e prenotazioni

L'incontro è aperto a tutti i cittadini; l’ingresso è libero.


Per info info@teatrodelpratello.it

tel. 3331739550

Comunicato stampa