Cantieri di Felicità
Rassegna Teatro Musica presso la Corte del Quartiere Saragozza
Sei serate di spettacoli e di concerti dal 29 agosto al 7 settembre 2014
Cantieri di Felicità raccoglie alcuni sguardi particolari sul tema della felicità, in tempi in cui sembra tanto difficile costruire la felicità di ciascun giorno, perchè il dover esser felici impera inesorabile e vano.
La rassegna si articola in quattro spettacoli teatrali e due concerti: ANNA DEI MIRACOLI con Angela Malfitano, L’UCCELLINO AZZURRO con Francesca Mazza, LE BONHEUR con la regia di Paolo Billi e il DECALOGO DELLA FELICITA’ del Magnifico Teatrino Errante e Metamorfosi Teatro sono le quattro produzioni teatrali originali della rassegna, con il coinvolgimento di alcuni gruppi della rete dei Teatri Solidali. I concerti, a cura di Guido Sodo, vedranno in scena l’orchestra multietnica Coltivare Immaginari.
L’intero progetto vede il coinvolgimento della Compagnia OUT Pratello, composta da ragazzi dell’Area Penale Esterna (Ufficio Servizio Sociale Minorenni, Comunità Pubblica per Minori e comunità del privato-sociale).
Spettacoli, eventi e laboratori
Tutti gli spettacoliMaggiori informazioni
Cantieri di Felicità è sostenuta dal Comune di Bologna - attraverso una convenzione sulle attività annuali della cooperativa Teatro del Pratello - , dalla Provincia di Bologna, dal Centro Giustizia Minorile per l’Emilia Romagna, dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e da Unipol Banca, Coop Adriatica, Ottica Garagnani e delle osterie ed esercenti di via del Pratello e dintorni. Cantieri di Felicità fa inoltre parte della rassegna ES.TE.SO della Rete provinciale dei Teatri Solidali. La rassegna è realizzata con la collaborazione della Fondazione Teatro Comunale di Bologna, dell’Associazione Culturale Medinsud, di Ermitage Cinema.