Musiche felici
concerto
2014Faisal Taher (Palestina, voce), Guido Sodo (voce, chitarre, oud), Paolo Caruso (percussioni), Davide Fasulo (fisarmonica), Orchestra Coltivare Immaginari, Angela Malfitano (voce recitante)
L’aggregazione e la condivisione sono sempre state alla base di un sentimento di pienezza, dei presupposti per la felicità. L’idea di coinvolgere l’Orchestra Coltivare Immaginari - un gruppo di musicisti provenienti da aree musicali diverse aggregatosi in un progetto di formazione nella nostra Regione - in un concerto che parlasse di musiche felici è figlia di questa riflessione. Le canzoni – appartenenti all’ambito della world music ma anche del soul, del rock, della musica antica e della canzone d’autore - sono connesse al tema della felicità: se ne parla direttamente nei testi, oppure attraverso il clima musicale, o il contesto a cui la canzone rimanda.
Date passate
Musiche felici
Luogo_Corte del Quartiere Saragozza
Orario_21:00
Maggiori informazioni
Cantieri di Felicità è sostenuta dal Comune di Bologna - attraverso una convenzione sulle attività annuali della cooperativa Teatro del Pratello - , dalla Provincia di Bologna, dal Centro Giustizia Minorile per l’Emilia Romagna, dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e da Unipol Banca, Coop Adriatica, Ottica Garagnani e delle osterie ed esercenti di via del Pratello e dintorni. Cantieri di Felicità fa inoltre parte della rassegna ES.TE.SO della Rete provinciale dei Teatri Solidali. La rassegna è realizzata con la collaborazione della Fondazione Teatro Comunale di Bologna, dell’Associazione Culturale Medinsud, di Ermitage Cinema.
Biglietti e prenotazioni
Ingresso spettacolo euro 6
TEATRO DEL PRATELLO
Telefono-fax: 051.0455830
Mobile: 3331739550
email: info@teatrodelpratello