Il pregiudizio spiegato a mia nonna

con le ragazze dell’Istituto Penale Minorile di Pontremoli e gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori di Pontremoli

2023

Teatro della Rosa di Pontremoli (MS)

Lo spettacolo si svolge nell'ambito di CURAE Festival (30-31 marzo e 1 aprile. Teatro della Rosa di Pontremoli). In scena le ragazze dell'IPM, un gruppo di studenti delle Scuole Superiori di Pontremoli, con la partecipazione di Mouad Amira, Lorenzo Borrelli, Eleonora Casetta. Raccontare il pregiudizio a una persona anziana evitando semplici ricette per combattere un fenomeno così radicato, in un’ indagine che parte dai luoghi comuni, dalle frasi fatte, dal buon senso, per approdare agli stereotipi di uso quotidiano, che ne rappresentano il terreno di coltura.

Il pregiudizio spiegato a mia nonna ha l’ambizione di porsi come un’opera di poesia civile per attivare domande, riflessioni e confronto tra adolescenti, nonché, soprattutto, tra adolescenti e adulti.

La drammaturgia e la regia sono di Paolo Billi, con l'aiuto di Elvio Pereira De Assunçao e Francesca Dirani. 

Date passate

venerdì 31 mar

Il pregiudizio spiegato a mia nonna

Luogo_Teatro della Rosa di Pontremoli (MS)

Orario_20:00

Maggiori informazioni

Una produzione del Teatro del Pratello, con il sostegno del Comune di Pontremoli e dall’Istituto Penale Minorenni di Pontremoli, in collaborazione con Centro Giovanile G. Sismondo di Pontremoli e con i contributi della Tavola Valdese, della Fondazione Carispezia e della Fondazione Cassa Risparmio Carrara, che sostengono il più ampio progetto di attività teatrali all’IPM di Pontremoli, dal titolo SUL PERDONO.

Biglietti e prenotazioni

Per info e prenotazioni cg.pontremoli@gmail.com - 3331679211