Chiamatemi Ismaele

2014

I ragazzi della Compagnia OUT Pratello per la prima volta in un teatro cittadino

CHIAMATEMI ISMAELE non è l’ennesima riduzione per la scena del capolavoro di Melville; come nel romanzo, tutto esiste attraverso il racconto di chi afferma essere l’unico superstite della discesa finale nell’abisso. Il giovane Ismaele, offeso nel corpo, cerca qualcuno che l’ascolti e creda alla sua storia, ma, forse, è solo nella sua follia che si crede sopravvissuto.

I compagni dell’equipaggio si manifestano attraverso il racconto, mentre resta nell’ombra il Capitano Achab che tanto lo fascinò nel suo insano odio contro una creatura assunta a simbolo del male. Lo spazio scenico è una grande spirale, un vero vortice, che rappresenta e materializza il gorgo onnivoro, in cui accade di essere risucchiati e, a volte, di esserne espulsi.

La metafora scenica traduce lo smarrimento, la dispersione, la disperazione, di chi, nel pieno dell’adolescenza, si ritrova trascinato, affascinato, travolto in un vortice.

Date passate

domenica 07 dic

Chiamatemi Ismaele

Luogo_Teatro Arena del Sole

Orario_16:30

sabato 06 dic

Chiamatemi Ismaele

Luogo_Teatro Arena del Sole

Orario_20:00

venerdì 05 dic

Chiamatemi Ismaele

Luogo_Teatro Arena del Sole

Orario_20:30

giovedì 04 dic

Chiamatemi Ismaele

Luogo_Teatro Arena del Sole

Orario_20:30

Maggiori informazioni

Lo spettacolo è realizzato grazie al CENTRO GIUSTIZIA MINORILE PER L’EMILIA ROMAGNA, alla PROVINCIA DI BOLOGNA, al COMUNE DI BOLOGNA - attraverso una convenzione sulle attività annuali della cooperativa Teatro del Pratello - alla REGIONE EMILIA ROMAGNA con i contributi della FONDAZIONE DEL MONTE DI BOLOGNA E RAVENNA, della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA e di MANUTENCOOP.

Biglietti e prenotazioni

BIGLIETTERIA E PUNTO INFORMAZIONI DELL’ARENA DEL SOLE:

Via Indipendenza 44 - 40121 Bologna Tel. 051.2910910 biglietteria@arenadelsole.it

La stampa è pregata di rivolgersi a: Amaranta Capelli

TEATRO DEL PRATELLO Tel/fax 0510455830 Cell.3331739550 amaranta.capelli@teatrodelpratello.it

Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa