EPOCHE DI PASSAGGI

spettacolo conclusivo del progetto Voci 2022/1962

2022

al Parco del Cavaticcio il 25 aprile tre repliche alle 15.30, 16.45 e 18.00

Lo spettacolo conclude il progetto VOCI diretto da Luca Alessandrini e Paolo Billi, che da nove anni pone al centro delle sue attività l’incontro tra generazioni diverse all’interno di un percorso interdisciplinare. I contenuti del progetto riguardano ogni anno temi fondamentali della storia del ‘900 e titolo del progetto di quest’anno è Voci 2022/1962 EPOCHE DI PASSAGGI. Anni Sessanta del Novecento e anni Venti del Duemila, e ha al centro il “miracolo economico” nell’Italia dei primi anni 60. L’evento finale del progetto VOCI è il momento di sintesi di tanti e diversi laboratori - storia, scrittura, teatro, arte, musica, lettura - e vede in scena una compagnia di circa trenta partecipanti, composta da ragazzi in carico ai Servizi della Giustizia Minorile, studenti del Liceo Laura Bassi, senior e cittadini d’ogni età, che si alternano sulle caselle di un grande Gioco dell'Oca tra musiche, testi e caroselli sui primi anni sessanta,

Date passate

lunedì 25 apr

Epoche di Passaggi - VOCI 2022

Luogo_Parco del Cavaticcio

Orario_15:30

Maggiori informazioni

VOCI 2022 è promosso da Teatro del Pratello, Istituto Storico Parri, Istituzione Bologna Musei/Dipartimento educativo del MAMbo, Conservatorio G.B. Martini, Associazione Il Melograno, in collaborazione con Radio Città Fujiko, Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna, Centro Giustizia Minorile Emilia Romagna e Marche, Auser Bologna.

Il progetto è sostenuto, fin dalla sua prima edizione nel 2014, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e ha il patrocinio del Comune di Bologna.

Biglietti e prenotazioni

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Locandina dell'attività