LA CADUTA DEL MURO. libertà vs uguaglianza
Performance conclusiva del Progetto VOCI
201925 aprile: performance con tre repliche nei cortili di Palazzo d'Accursio
Giovedì 25 aprile, nei cortili di Palazzo d'Accursio, viene presentata la performance LA CADUTA DEL MURO. libertà vs uguaglianza. Tre le repliche previste: la prima alle ore 20, la seconda alle ore 21 e l'ultima alle ore 22.
Il tema di VOCI 2019 è la caduta del Muro di Berlino nel 1989, di cui ricorre il trentesimo anniversario.
Il progetto si è articolato in quattro laboratori (storia, scrittura, musica e creativo-espressivo) che hanno coinvolto adolescenze e generazioni diverse: minori e giovani adulti dei Servizi di Giustizia Minorile, MSNA inseriti nel sistema SPRAR, studenti del Liceo Laura Bassi di Bologna e senior dell'Università Primo Levi.
VOCI 2019 intende ricollocare l'evento della Caduta del Muro in un più ampio contesto storico e affrontarlo anche nei termini della dialettica secolare tra due valori che la grande Rivoluzione, esattamente due secoli prima, avrebbe voluto uniti: libertà ed eguaglianza.
Date passate
LA CADUTA DEL MURO. libertà vs uguaglianza
Luogo_Cortili di Palazzo d'Accursio
Orario_22:00
LA CADUTA DEL MURO. libertà vs uguaglianza
Luogo_Cortili di Palazzo d'Accursio
Orario_21:00
LA CADUTA DEL MURO. libertà vs uguaglianza
Luogo_Cortili di Palazzo d'Accursio
Orario_20:00
Maggiori informazioni
Il progetto è sostenuto dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e da Coop Alleanza 3.0, ed è realizzato grazie alla collaborazione con Centro Giustizia Minorile Emilia Romagna e Marche, ASP Città di Bologna e Associazione Botteghe Moliére, con il patrocinio di ANPI provinciale.
Grazie alla collaborazione con Radio Città Fujiko, dal mese di marzo è in onda il ciclo di trasmissioni di approfondimento dedicato al progetto VOCI: Radi(o)azioni
(http://www.radiocittafujiko.it/voci-2019-1989-la-caduta-del-muro-liberta-vs-uguaglianza
Biglietti e prenotazioni
Performance con ingressi scaglionati ogni ora (ore 20, 21 e 22) per un gruppo di 150 persone. Dalle ore 18 saranno in distribuzione i pass per l'ingresso fino a esaurimento (massimo due inviti a testa).