L'invenzione del Medio Oriente

2020

Online il video-spettacolo conclusivo del progetto VOCI 2020/1920 Sanremo e l’invenzione del Medio Oriente

Inizialmente previsto per lo scorso 25 aprile 2020 in Sala Borsa, poi annullato a causa dell'emergenza sanitaria, lo spettacolo è stato riprogrammato per il 15 novembre 2020, e di nuovo annullato a seguito del DPCM del 24 ottobre. Ora è online il video dello spettacolo mai andato in scena, con cinque attori - Maurizio Cardillo, Fulvio Accogli, Maddalena Pasini, Viviana Venga e Ralph, un ragazzo che ha iniziato l’attività teatrale all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni e che oggi prosegue da ospite di una comunità minorile - e un gruppo di strumentisti del Conservatorio G.B. Martini di Bologna, che eseguono le musiche originali composte dagli studenti stessi. Il video-spettacolo si articola in un prologo e 5 monologhi.

Maggiori informazioni

VOCI 2020 è promosso da Teatro del Pratello, Istituto Storico Parri, MAMbo, Conservatorio G.B. Martini, Associazione Il Melograno, in collaborazione con Biblioteca Salaborsa, Radio Città Fujiko e Università Primo Levi. VOCI 2020 fa parte del progetto LAICI TEATRI, progetto cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Materiali

Per il 25 aprile 2020, data inizialmente prevista per lo spettacolo, è stato pubblicato un video dal titolo VOCI 2020 Work in progress è che ha raccontato il percorso intrapreso fino a quel momento, visibile su YouTube. Sul sito di Radio città Fujiko come ogni anno è andato in onda un ciclo di trasmissioni di approfondimento sul progetto.

Comunicato stampa Locandina dell'attività Rassegna stampa